L’adozione non ha prezzo!

Aderisci alla campagna “L’adozione non ha prezzo” .

La campagna “L’adozione non ha prezzo” ha l’obiettivo di giungere alla gratuità dell’adozione internazionale e viene promossa dalle associazioni familiari che hanno aderito o aderiranno all’iniziativa.
La campagna intende promuovere così un’iniziativa che non solo mira a conquistare una parità dei diritti delle famiglie adottive, ma intende soprattutto offrire una possibilità in più ai minori abbandonati in attesa di famiglia.

Ad oggi l’adozione internazionale, infatti, è l’unico diritto del minore per il quale occorre trovare non solo una famiglia disposta all’accoglienza, ma anche una famiglia che paghi. La coppia che adotta uno o più minori all’estero, infatti, è costretta a pagare interamente tutti i costi procedurali, oltre alle spese di viaggio e permanenza all’estero, potendo godere solo di parziali contributi da parte dello Stato, legati in ogni caso al reddito familiare.

Il primo passo della campagna è la proposta di un emendamento al testo legislativo n. 1817 sulla Finanziaria 2008 – suscettibile di modiche in corso d’opera – da sottoporre ai parlamentari dei diversi schieramenti politici affinché si rendano i portavoce dell’istanza.

Martedì 30 ottobre i coordinamenti di Associazioni familiari ed Enti autorizzati che promuovono la campagna “L’adozione non ha prezzo” e “NO PRICE FOR CHILDREN”si sono uniti per mettere a punto un unico emendamento al disegno di legge 1817 sulla Finanziaria relativo alla gratuità dell’adozione internazionale.

L’emendamento unificato rappresenta la piattaforma comune per le due iniziative che uniscono una cinquantina di associazioni familiari ed enti e continuano a raccogliere adesioni sui rispettivi siti internet.

E’ quindi possibile sostenere l’iniziativa aderendo sia alla campagna “L’adozione non ha prezzo” sul sito www.aibi.it , sia alla campagna “NO PRICE FOR CHILDREN” sul sito www.nopriceforchildren.org .

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria organizzativa della campagna:
Francesca Mineo – tel: 02 98822 361 e-mail: francesca.mineo@amicideibambini.it ;
Laura Salerno – tel: 02 98822 347 e-mail:  laura.salerno@amicideibambini.it .

Potete trovare moltissimo materiale informativo anche sul sito Amici dei Bambini .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...