Giornata nazionale ABIO, 27 settembre 2008

OGNI ANNO, IN TUTTA ITALIA, SI SVOLGE LA GIORNATA NAZIONALE “perAMORE, perABIO”, ORGANIZZATA DA FONDAZIONE ABIO ITALIA ONLUS PER IL BAMBINO IN OSPEDALE.

A questo grande evento partecipano tutti i Volontari ABIO, presenti con banchetti ABIO in oltre 100 piazze italiane, per sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza del volontariato e per promuovere il diritto al sorriso dei bambini in ospedale.

OBIETTIVO
La mission che ABIO porta avanti da 30 anni è promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e contribuire a rendere il più sereni possibile l’impatto e la permanenza del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.

La Giornata Nazionale, giunta quest’anno alla quarta edizione, vedrà 4.500 volontari ABIO impegnati a far conoscere le attività di Fondazione e delle Associazioni ABIO locali, a sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanza del volontariato e a promuovere il diritto al sorriso dei bambini in ospedale.

IN 100 PIAZZE ITALIANE
In circa 100 piazze italiane i volontari distribuiranno cestini di pere che, a fronte di una offerta minima di 7 euro, contribuiranno a finanziare corsi di formazione per nuovi volontari, l’apertura di ulteriori servizi e l’acquisto dei giocattoli per assicurare ai bambini ricoverati una migliore qualità della loro degenza.
Qui trovate l’elenco delle piazze.

DAL 15 AL 27 SETTEMBRE INVIA UN SMS SOLIDALE A FAVORE DI ABIO

Dal 15 al 27 settembre sostieni ABIO con un SMS Solidale: puoi donare 1 euro inviando un SMS dal tuo cellulare Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia al numero 48582 o 2 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia lo stesso numero.
Con l’SMS Solidale aiuterai ABIO a realizzare sale gioco all’interno dei reparti di pediatria, per creare ambienti accoglienti e colorati, che rendono l’ospedale meno spaventoso e che stimolano la fantasia ed il gioco, fattori decisivi per il benessere del bambino.

Vi ricordo che grazie ad Abio c’è la possibilità di diventare volontario per assistere i bambini in ospedale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...