Conferimento della “Legion d’Honneur” al Capo di Stato Maggiore della Difesa

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Vincenzo Camporini, è stato insignito, nel pomeriggio, della più alta onorificenza attribuita dalla Repubblica Francese: la Légion d’honneur (Legion d’onore).

Tale onorificenza cavalleresca, istituita nel 1802 da Napoleone Bonaparte primo console della prima Repubblica francese, può essere concessa sia a cittadini francesi che a stranieri, per meriti straordinari in campo militare o civile.

La consegna è avvenuta da parte dell’Ambasciatore Francese in Italia, S.E. Jean Marc de la Sablière, alla presenza dell’addetto militare per la Difesa, Generale Jean Sebastien Tavernier, nella splendida cornice di Palazzo Farnese.
Nel discorso di ringraziamento il Generale Camporini ha voluto sottolineare che la scritta “Honneur et Patrie”, incisa sul distintivo della legione d’Onore, “sono valori che ogni uomo e donna, di ogni Stato, riconosce come fondamentali nella propria coscienza civica ed etica, siano essi umili cittadini o persone importanti con grandi responsabilità verso la propria comunità”.

Fonte: Ministero della Difesa.

camporini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...