L’opposizione sarà eliminata.

La Guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, ha detto che l’opposizione sarà eliminata durante un discorso trasmesso dalla televisione dello Stato.
L’annuncio è arrivato mentre circolano sui siti dell’opposizione voci insistenti sul possibile arresto di Mir Hossein Mussavi e altri capi della protesta per mettere fine alle manifestazioni nelle piazze e nelle università. L’ayatollah ha accusato questi leader di aver violato la legge.

Nel suo discorso, Khamenei non ha mai nominato Mussavi e gli altri capi dell’opposizione, ma ha fatto capire chiaramente che si riferiva a loro quando ha detto che ci sono alcune persone che hanno “violato la legge, organizzato rivolte e incoraggiato la gente a resistere al sistema” della Repubblica islamica.
“Non si tratta di cose da poco – ha aggiunto la Guida suprema – e tutto questo ha dato coraggio ai nemici”.
“Ma essi – ha affermato ancora Khamenei – sono come la schiuma sull’acqua e quello che rimane è il sistema. L’opposizione verrà eliminata agli occhi della nazione”.

Intanto, la polizia iraniana ha circondato il campus dell’Università di Teheran, bloccando centinaia di studenti. Questi ultimi affermano che le autorità hanno fabbricato le immagini dei manifestanti che bruciano la foto del fondatore della Repubblica islamica, l’ayatollah Ruhollah Khomeini, allo scopo di giustificare la repressione dell’opposizione. La tv pubblica iraniana ha trasmesso più volte delle immagini di mani che bruciano le foto dell’ayatollah.

Fonte: TGCom.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...