Continua ad Herat l’addestramento della Guardia di Finanza nei confronti dell’Afghan Border Police.

Il dieci gennaio u.s., presso la base di Camp “Arena” a Herat, si è concluso il 26° Corso di polizia di frontiera organizzato dalla Task Force “Grifo” della Guardia di Finanza nei confronti degli allievi della Afghan Border Police.
Durante la cerimonia, tenutasi alla presenza del Comandante del Regional Command West, Generale di Brigata Alessandro Veltri, del responsabile della Afghan National Police presso il Regional Training Center di Herat, Colonnello Mohammadi, e del responsabile del training per la 4^ Zona della Afghan Border Police, Tenente Colonnello Osman Khan, 17 agenti hanno ricevuto l’attestato di partecipazione al corso.
Il corso, al quale hanno già preso parte più di 500 agenti della polizia di confine afghana, è incentrato sulle tecniche avanzate di polizia e comprende lezioni teoriche e attività pratiche.
Nel suo discorso, il Comandante di Regional Command West ha evidenziato l’importanza dell’addestramento delle forze di sicurezza afghane in questo delicato momento delle operazioni di ISAF e il rilievo primario che tale attività assume nel contesto generale delle strategie tese allo sviluppo dell’Afghanistan.
Il Generale Veltri ha altresì sottolineato che “ogni sforzo sarà profuso dal Regional Command West nella costante attività di cooperazione con le autorità afghane per meglio comprendere i bisogni del popolo afghano ed intervenire per trovare le più idonee soluzioni a tali criticità, sempre e comunque in pieno accordo con gli stessi”.

Fonte: Ministero della Difesa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...