Gjakovë: cambio al comando della Task Force Air A.M.I.Ko.

Lo scorso otto gennaio, presso l’Aeroporto A.M.I.Ko. a Gjacovë in Kosovo, alla presenza del Comandante della MNTF-W e Comandante dell’IT NCC, Gen. B. Roberto D’Alessandro, autorità civili e militari si è svolta la cerimonia di avvicendamento al Comando della Task Force Air tra il Colonnello Nav. Fabio Terpin Comandante uscente, ed il subentrante Colonnello Pil. Angelantonio Palmiero.
Nel suo intervento il Col. Palmiero ha espresso tutto il proprio entusiasmo in virtù di questo nuovo incarico “Quello che sta per iniziare è un periodo di Comando che si preannuncia ricchissimo di emozioni umane e professionali”.
Nel discorso di commiato il Col. Terpin ha sottolineato lo sforzo che il personale della Task Force Air, anche in situazioni critiche, ha sostenuto per ottemperare alla missione assegnata all’Aeroporto A.M.I.Ko. che è quella di assicurare il flusso logistico e di personale alla MNTF-W.
Il Generale D’Alessandro ha augurato buon lavoro al Col. Palmiero ed ha espresso un vivo apprezzamento per la capacità professionale e le doti umane con cui il Colonnello Terpin ha svolto il proprio incarico, nonché per i risultati operativi conseguiti da tutta la Task Force Air.
L’Aeroporto A.M.I.Ko. di Gjacovë, operativo dal 1999, nell’anno 2009 ha registrato circa 2.000 movimenti di aeromobili ad ala fissa ed ala rotante, e circa 20.000 transiti di personale militare e civile.

Fonte: Ministero della Difesa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...